Carlo Perraro

Architetto dal 1995, laureato con lode allo IUAV di Venezia, lavora come libero professionista a Udine, dove collabora anche all’attività didattica al corso di laurea in Architettura dell’Università degli studi UNIUD.

Ha vinto numerosi concorsi di progettazione, conseguendo il premio “Marcello D’Olivo” con il progetto dell’isola ecologica (SEAP) nella propria città.

Ha affrontato e approfondito all’interno dell’università tematiche legate alle aree dismesse delle città di media dimensione e si è occupato nella propria provincia di aree industriali (ex SAFAU) e di impianti (ex macello del Gilberti, ex Frigorifero del Mauro), così come della sdemanializzazione delle ex Caserme.

Si occupa di tematiche legate alla progettazione di spazi pubblici urbani, sviluppando riqualificazioni sia di piazze che di aree verdi.

Alla scala edilizia si occupa di progettazione residenziale e commerciale-direzionale come anche di progettazione di arredi.

Coerentemente alla svolta generale avvenuta negli ultimi anni nel mondo dell’edilizia, si è rivolto da tempo verso il recupero del patrimonio edilizio esistente, prestando particolare attenzione all’efficientamento energetico.

 

m: +39 320 7405095
carlo@perraro.it